domenica 4 gennaio 2009

El orfanato. The orphanage. Juan Antonio Bayona


L'ennesima storiellina che mischia fiaba e horror, che cerca di spaventare senza eccedere, che non esagera coi colpi di scena e cerca un finale originale ma comunque straprevedibile. Così ho trovato The orphanage, noioso, prevedibile e nel complesso completamente inutile. Non ci ho visto nessuno spunto, da nessun punto di vista, che possa essere minimamente interessante. Eppure sapevo che era presentato da Guillermo del Toro, era quello l'indizio che mi doveva far capire che non dovevo neanche provare a vederlo.
4/10

2 commenti:

  1. cazzo emi fà così schifo??

    RispondiElimina
  2. A molti è piaciuto.. Per cui forse sono io che non vado d'accordo col genere.. è la solita storiellina che sembra un pò una fiaba, ma che comunque ha un bel pò di horror. Sinceramente io mi sono annoiato tantissimo, però sono uno dei pochi.. Non fa così schifo, c'è di peggio, ma mi ha proprio deluso.

    RispondiElimina